Seleziona una pagina

Insegno a conoscere e a comunicare con la meravigliosa intelligenza emotiva che abbiamo dentro, la nostra parte più vera e genuina, il più prezioso alleato per la felicità e per il benessere interiore, quella scintilla di spiritualità che, se “rema contro”, diventa il nemico più terribile

Due Parole su di me

Prima dirigente d’azienda poi consulente, docente e formatore e ora Analogista, laureato in economia e in psicologia, con una specializzazione in Comunicazione Analogica non Verbale e in Ipnosi Dinamica.

Sono un professionista del benessere olistico con una vasta conoscenza delle Discipline Analogiche frutto delle scoperte del noto psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio.

La mia storia

Nasco nella città più bella del mondo a due passi dal Cupolone.

Studio dai gesuiti, liceo classico, e poi l’avventura indimenticabile di frequentare l’università La Sapienza di Roma da “sessantottino” con il furore ideale di voler cambiare il mondo. Entro nei ranghi delle multinazionali, divento uomo d’azienda, inizia il mio cursus honorum che dura circa 16 anni, da impiegato in un ufficio vendite a dirigente, direttore di divisione in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo: Un’esperienza ineguagliabile come dipendente, come collega e poi come capo.

Maturo la competenza manageriale teorica e pratica, che mi sento pronto a trasmettere agli altri.

Cambio attività, mi metto in proprio, realizzo che la mia vita sono le persone, il loro modo di comunicare e di vivere emozioni.

Apro una mia agenzia di consulenza e di formazione: non ne sono consapevole, ma mi sto avvicinando alla mia vera vocazione.

Divoro migliaia di chilometri tra aerei, treni e auto, svolgo centinaia di corsi, workshop, seminari a venditori e manager in Italia e all’estero, per parlare e insegnare comunicazione, leadership, public speaking e per trasmettere le competenze manageriali apprese nella mia vita in azienda.

 

Emozioni

La mia vocazione è la ricerca di una scienza al servizio degli altri che aiuti le persone a comunicare e a vivere meglio con se stessi e con gli altri.

Torno sui banchi dell’università, mi prendo la seconda laurea in Psicologia, esploro gli ambiti del pensiero positivo, della PNL e dell’Analisi Transazionale fino ad approdare alle Discipline Analogiche.

Trovo le risposte che cercavo, mi specializzo in Comunicazione non Verbale e in Ipnosi dinamica, conseguo il titolo di Consulente Analogico e poi di Analogista e questa è la mia vita adesso, come professionista del benessere olistico.

“Insegno a conoscere e a comunicare con la meravigliosa intelligenza emotiva che abbiamo dentro, la nostra parte più vera e genuina, il più prezioso alleato per la felicità e per il benessere interiore, quella scintilla di spiritualità che, se “rema contro”, diventa il nemico più terribile.”

Ma c’è un ingrediente speciale che accompagna la mia attività, il più importante di tutti:

Si chiama Passione.

  • Quella spinta interiore che crea simpatia ed empatia.
  • Che mi fa ritenere ogni persona unica nella sua esperienza soggettiva.
  • Che mi orienta all’ascolto senza giudizio e senza critica.
  • Che mi porta ad essere disponibile oltre la relazione diretta in studio.
  • Che mi fa studiare e aggiornare le mie conoscenze per essere sempre migliore.

 

Passione

In questi anni di attività come Analogista, ho visto tante persone recuperare la propria libertà, amare serenamente, lavorare con successo, abbattere paure, ritrovare la forma fisica, debellare i nemici del corpo e della salute:

la mia più grande soddisfazione è scorgere nei loro occhi, non solo il senso della gratitudine ma soprattutto quell’ineffabile espressione di serenità interiore.

Come posso aiutarti?

Te lo spiego con una metafora suggestiva.

“Nella mia vita è stato ed è presente lo sport: Ho praticato calcio, tennis, jogging professionale ma la mia più grande passione è stata l’equitazione. In particolare il salto ad ostacoli, che considero una metafora assoluta della vita, il binomio fantastico di forza e istinto del cavallo, unito alla tecnica e al controllo del cavaliere. L’ostacolo, sul campo di equitazione come nella vita, si supera quando questo binomio è in perfetto equilibrio. Se prevale l’istinto il cavallo travolge l’ostacolo, se prevale il controllo l’animale rifiuta l’ostacolo.”

Le parole chiave sono Riequilibrio Emotivo:

perché quando le emozioni diventano prevaricanti o quando lo diventa il controllo logico si realizza uno squilibrio energetico che nella vita diventa disagio nei suoi molteplici aspetti.

Per esempio:

  • Ansia e paure
  • Dipendenze affettive dolorose
  • Relazioni problematiche in famiglia
  • Dipendenze da fumo, cibo e sostanze
  • Disistima, apatia e blocchi nel realizzare gli obiettivi della propria vita.

 

Riequilibrio emotivo

Con quale strumento?

Attraverso il dialogo diretto e immediato con la sfera emotiva o istintuale definita per semplicità inconscio, per aiutare la persona, ogni persona, indipendentemente da sesso e età, a ritrovare il proprio equilibrio emotivo.

Apprendere il dialogo con il proprio inconscio emotivo significa comprenderne i disagi, elaborarli e risolverli, per tornare a gestire la propria esistenza da protagonisti e non subirla per l’influsso nefasto di idee, cose e persone, veri vampiri energetici da identificare e eliminare una volta per tutte.

Quando questo accadrà comincerai a sentirti e a essere diverso perché sarai tornato libero come ogni persona di questo mondo si merita di essere e finalmente diventerai l’unico regista della tua vita.

Che aspetti!

Contattami subito per una consulenza gratuita. Sarò felice di aiutarti!